Andrea Gamberi

Quando mi guardo intorno vedo individui, consulenti e società che girano armati di fiaccole e forconi, urlando parole d’odio contro gli Istituti di Credito.

Vedo avvocati spingere i propri clienti a portare la Banca in Tribunale anche se sanno bene che quella cosa NON risolverà i problemi del proprio assistito.

Vedo società “specializzate” in perizie su usura e anatocismo bancario promettere a tutti di risolvere i loro guai per sempre (a patto di comprare una perizia da loro).

Ma facciamoci una domanda:

“Tutto questo è normale o c’è qualche cosa dietro?”

In questo articolo vedremo come la tua rabbia, il tuo rancore e la tua paura possono essere usati CONTRO DI TE da persone (o società) con pochi scrupoli.

Ma prima

Mi presento:

Mi chiamo Andrea Gamberi e, assieme alla mia squadra, “coltello tra i dentilottiamo ogni giorno per risolvere i problemi di soldi delle persone che hanno debiti con le Banche, con le Finanziarie e con ex-Equitalia.

Sono anche autore del libro Bestseller Negoziare con la Banca.

Il mio libro ha portato ad un confronto.

Molte delle persone che hanno letto il mio libro erano stupite del fatto che io non sono tra quelli che girano di notte, con forcone e fiaccola, urlando parole d’odio contro le Banche. Cosa che, invece, viene fatta da molti miei “colleghi”.

Perché esiste questo odio sociale verso gli Istituti di Credito?

I motivi di questa cosa sono tanti.

Di sicuro, una buona parte di responsabilità è delle Banche.

Negli anni passati, infatti, diversi Istituti di Credito hanno gestito i loro affari in maniera poco trasparente ed hanno fatto cose che non dovevano, causando molti danni e disagi ai correntisti e a quelli che si erano fidati di loro (guarda, per esempio, quello che è successo con Banca Marche, MPS o con la Popolare di Bari).

Inoltre, il malcontento aumenta quando, di mezzo, ci sono persone che rischiano di finire in mezzo ad una strada per colpa dei loro debiti.

Chi teme di perdere la propria casa all’Asta è arrabbiato e spaventato e, di conseguenza, sfoga il suo rancore e la sua frustrazione contro i propri creditori.

Poi ci sono quelli che ravvivano il fuoco dell’odio per sfruttarlo a proprio vantaggio.

È pieno di Professionisti e di aziende che sfruttano il risentimento che provi per spillarti dalle tasche gli ultimi soldi che hai.

Quest’ultima categoria di soggetti è la responsabile di quasi tutto il rancore sociale che la gente prova contro gli Istituti di Credito

Perché viene ravvivato l’odio per le Banche?

Perché il tuo odio può essere usato per estorcerti del denaro.

Quando sei arrabbiato con qualcuno, infatti, provi una naturale simpatia per chi ti dà ragione e per chi ti appoggia contro quel “nemico” comune.

Articolo correlato:   Quanto tempo serve per accordarsi con la Banca?

Tendi a fidarti di chi ti dice che la Banca si è comportata in maniera disonesta con te e che, per questo motivo, puoi evitare di rimetterci la casa e puoi ottenere anche dei soldi come risarcimento dei danni che hai subito.

L’unica cosa che quell’individuo ti chiede in cambio è IL TUO DENARO.

  • Soldi in cambio della soddisfazione di fargliela pagare per la sofferenza che stai provando proprio ora.
  • Soldi in cambio della speranza di non perdere la tua casa.
  • Soldi in cambio del tuo futuro.

Il fatto è che, però, se ti fai dominare dalla rabbia rischi di cadere vittima degli errori di valutazione.

E, se cadi vittima degli errori di valutazione allora rischi di farti abbindolare dal primo consulente (o società) che ti promette mari e monti con la speranza di spillarti qualche soldo dalle tasche.

In situazioni come quella che stai vivendo proprio ora ricordati che

La truffa è sempre dietro l’angolo

È molto triste a dirlo ma di truffe ai danni di chi si trova in difficoltà con le Banche ce ne sono sempre di più.

Le persone che, come te, sono arrabbiate, spaventate o disorientate per quello che sta succedendo loro intorno, rappresentano un facile bersaglio per tutti quei professionisti senza scrupoli che sono alla ricerca di un pollo da spennare.

Qui trovi un breve articolo su come capire se il consulente che hai trovato è in grado di aiutarti a risolvere i tuoi guai oppure no.

Quell’odio sociale è una strategia di marketing

Come ti dicevo poco fa, è facile conquistare l’amore e la fiducia di chi sta rischiando di perdere la propria casa all’Asta per colpa dei soldi che deve alla Banca.

Basta mettersi davanti alla persona in difficoltà e affermare in maniera convincente che:

  • Gli Istituti di Credito “sono solo un branco di ladri”;
  • Che possono fargliela pagare con gli interessi;
  • Che possono toglierti tutti i debiti e, allo stesso tempo, farti anche ottenere un risarcimento del danno o il rimborso degli interessi da parte della Banca;
  • Che “esiste un trucco legale per fregare gli Istituti di Credito”
  • E così via…

Tutte storie!

Se fosse così facile saremmo tutti milionari e le Banche sarebbero tutte fallite.

NON odio le Banche e non dovresti farlo neanche tu

Le Banche servono ma, allo stesso tempo, devono essere controllate meglio.

Anche il tuo rancore è giusto ma allo stesso tempo, se ti trovassi al posto della Banca anche tu cercheresti di tutelare i tuoi interessi.

Pensaci un momento:

Se tu avessi prestato 100.000 euro ad un’altra persona e questa non ti stesse restituendo il denaro che le hai dato, cosa faresti?

Lasceresti perdere oppure cercheresti in tutti i modi di recuperare quanto ti spetta?

Articolo correlato:   Quanto tempo ho per difendermi dalla Banca e cosa succede se non faccio nulla?

Credo proprio che non staresti a guardare ma che ti batteresti con le unghie e con i denti per ciò che è tuo.

Stessa cosa fa l’Istituto di Credito.

Cosa devi fare se vuoi risolvere il tuo problema con la Banca?

Cerca di non farti coinvolgere nel gioco delle colpe o del rancore.

Non farti prendere in giro da chi usa le tue emozioni per ottenere la tua fiducia e farti spendere un mucchio di soldi per cose che, molto probabilmente, NON risolveranno i tuoi guai.

La tua priorità DEVE sempre essere quella di trovare una soluzione a quello che ti sta capitando.

Parti da una domanda e chiediti:

PER QUALE MOTIVO voglio risolvere i miei problemi con la Banca?”

Dopo aver trovato una risposta a questa domanda cerca di focalizzare la tua attenzione sul COME riuscire a farlo.

Tutto il resto non conta.

In questo articolo ho individuato le sei alternative che hai per risolvere i tuoi guai con gli Istituti di Credito.

Leggilo se vuoi sapere in quali modi puoi difendere ciò che hai dall’aggressione del Tribunale.

Ma prima di fare questa cosa:

Ti do un CONSIGLIO:

Cerca l’aiuto di un esperto della materia che sia in grado di indicarti la strada migliore per risolvere i tuoi guai e non metterti nelle mani del primo avvocato che ti capita davanti (anche se lo conosci da anni, è un tuo amico o costa poco).

Se quella persona non si occupa TUTTI I GIORNI di risolvere problemi come il tuo allora è quasi certo che, per colpa della sua inesperienza e dei suoi errori, non riuscirà a tirarti fuori dai tunnel oscuro del debito nel quale ti trovi proprio ora.

Risolvere i propri guai con una Banca o una Finanziaria è come farsi operare al cuore: se l’operazione va male sei morto.

È ovvio… nel caso di un debito bancario la morte che ti aspetta non sarà quella reale ma quella finanziaria e, ti assicuro, che quella non è una bella esperienza da provare.

Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.

Ma soprattutto:

Non farti raggirare da chi usa il tuo rancore per manipolarti: da chi utilizza stereotipi o modi di dire per avere la tua simpatia.

Queste persone (o società) NON hanno a cuore i tuoi interessi.

Questi soggetti usano il tuo rancore e la tua paura contro di te, per farti firmare degli incarichi di consulenza, per venderti delle perizie e per farti sborsare dei soldi garantendoti risultati che non sono realistici.

Articolo correlato:   Come funzionano le Aste delle case?

Ragiona con la tua testa.

Non farti fregare.

Ricapitolando:

Ora… in questo articolo abbiamo visto che ci sono molte persone che usano il tuo risentimento e la tua frustrazione come un mezzo per ottenere la tua fiducia e i tuoi soldi.

Non cadere vittima del gioco delle colpe o del rancore. Pensa solo a come risolvere il tuo problema.

Questa è l’unica cosa che ti dovrebbe interessare.

Diffida sempre di chi cerca di spaventarti per farsi firmare un incarico o per venderti qualche cosa: quella persona NON è interessata a risolvere i tuoi guai ma solo a spillarti i soldi dalle tasche.

Chiedi aiuto solo a persone che dimostrano, con i fatti, di saper risolvere i tuoi problemi di soldi con le Banche o le Finanziarie.

Tutti gli altri sono solo improvvisati da tenere alla larga.

Concludendo:

⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.

Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.

👉 Puoi scaricarlo GRATIS qui.

Come avrai già capito da te, in questo blog ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti ad uscire dal tunnel oscuro del debito.

Lo faccio perché credo che ci sia sempre una soluzione ad ogni problema e, spesso, basta veramente poco per tornare a vivere una vita serena.

Meriti anche tu di tornare a vivere felice

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:

  1. contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
  2. acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
  3. entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈

⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.

⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.

⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.

Se ti è stato utile, condividi!