Quando hai un debito con una Banca o una Finanziaria, nell’85% dei casi sei proprio tu a peggiorare la tua situazione.
Giri la testa dall’altra parte e fai finta che i tuoi problemi non esistano.
Perdi del tempo prezioso e poi, per risolvere i tuoi guai serve un miracolo…
Peccato che i miracoli costano cari perché sono difficili da fare.
👉 Nelle prossime righe ti farò capire quanto sia importante NON perdere tempo se hai dei debiti con una Banca e la casa messa in vendita dal Tribunale (o che sta per finirci).
Ma prima di tutto ciò
Mi presento:
Mi chiamo Andrea Gamberi e, assieme alla mia squadra, “coltello tra i denti” lottiamo ogni giorno per risolvere i problemi di soldi delle persone che hanno debiti con le Banche, con le Finanziarie e con ex-Equitalia.
Sono anche autore del libro Bestseller Negoziare con la Banca.
Ti racconto la storia di Mirco e Beatrice
Mirco aveva perso il lavoro, si trovava con un debito di quasi 300.000 euro sulla schiena e la casa all’Asta.
👉 Si era rassegnato a perdere tutto e a rimanere indebitato per tutta la sua vita e, di conseguenza, si stava comportando come fanno in molti: aveva incominciato a fregarsene della sua situazione.
👉 Non ritirava più la posta né rispondeva più al telefono. Aspettava solo che, da un giorno all’altro, qualcuno gli bussasse alla porta di casa per dirgli di andarsene da lì.
Mirco era sposato con Beatrice, una donna minuta ma dallo spirito molto forte.
👉 Lei non si era rassegnata al loro destino.
Aveva continuato a cercare delle soluzioni al loro problema, fino a quando non è arrivata da noi.
Mirco non ne voleva sapere nulla e, quindi, Beatrice era venuta a parlare con me da sola.
La situazione era complicata.
I problemi che avevo individuato erano 3:
- Lei non sapeva a che punto era “la cosa” in Tribunale perché NON aveva in mano nessun documento (in quanto Mirco, da qualche anno, non ritirava più la posta);
- Il marito si era arreso al proprio destino e, di conseguenza, non aveva intenzione di lottare contro la Banca;
- La loro casa era già all’Asta e, di conseguenza, il tempo per risolvere il loro problema era molto poco.
Delle tre cose qui sopra, quella che mi preoccupava di più era la terza… il poco tempo a nostra disposizione per risolvere i guai di quella famiglia. 👈
A dire il vero anche la rassegnazione di Mirco mi impensieriva… non avevo idea di come lui avrebbe potuto reagire alle mie parole.
Quando vivi il dramma di avere una casa all’Asta e ti sei arreso al tuo destino l’unica cosa che NON vuoi fare è pensare ai tuoi problemi.
Convincere Mirco a lottare non fu facile.
Quando ti trovi a spiegare la tua strategia a una persona che ha perso completamente la voglia di lottare devi fargli capire che stai cercando di aiutarlo a risolvere i suoi guai e che NON ti vuoi approfittare della sua situazione (come fanno in molti).
Non è sempre facile riuscirci.
Quando però Mirco comprese quello che volevo fare, vidi riaccendersi qualche cosa dentro di lui… una fiammella di speranza.
Avevamo poco tempo per risolvere i suoi guai… meno di due mesi!
Le alternative che aveva a disposizione erano poche:
- Non poteva fare una causa legale contro la Banca perché non c’era tempo e non aveva in mano nessun documento che potessimo usare contro i suoi creditori;
- Non avevamo abbastanza tempo a disposizione per utilizzare la Legge 3/2012;
- l’unica possibilità che avevamo era di vendere la sua casa e di usare quei soldi per stralciare il suo debito.
👉 Vendere una casa all’Asta in meno di due mesi e, nel frattempo, chiudere un accordo con i creditori per estinguere tutti i suoi debiti… un’impresa impossibile
Impossibile per tutti MA non per noi!
👉 (Adesso dico così e mi vanto del risultato raggiunto ma all’epoca sapevamo benissimo che c’era il 90% di possibilità di rischiare di fallire e, pur di aiutare quella famiglia a risolvere i loro guai, abbiamo rischiato il tutto per tutto!)
24 ore prima dell’Asta avevamo messo la parola “FINE” a questa storia
La pratica di Mirco e Beatrice fu una vera e propria “sfida contro il tempo”, tanto che arrivammo a chiudere la faccenda solo il giorno prima dell’Asta.
In meno di 2 mesi:
- avevamo trovato un potenziale acquirente per la sua casa;
- gli avevamo fatto prendere il mutuo che gli serviva per pagarla;
- con quei soldi avevo trattato con i creditori di Mirco;
- avevamo raggiunto un accordo con le Banche (nonostante i tempi di delibera necessari per queste cose);
- eravamo riusciti ad organizzare la compravendita all’interno del Tribunale;
- avevamo stralciato TUTTI i debiti della coppia e li avevamo anche aiutati a trovare una nuova casa in affitto.
👉 UN MIRACOLO!
Ora… a parte il lieto fine,
Ho voluto raccontarti questa storia per spiegarti 3 cose:
⚠ Se sprechi il tempo che hai a disposizione girando la testa dall’altra parte o seguendo una strategia sbagliata:
- rischi di buttare alle ortiche delle opzioni (Causa Legale, Legge 3/2012 ecc.) per il semplice fatto che NON hai il tempo materiale per utilizzarle;
- meno tempo hai a disposizione, più aumentano le possibilità di fallire; 👈
- I miracoli costano. Lavorare bene e con poco tempo è veramente difficile; in conseguenza di ciò il compenso della persona che ti aiuterà a risolvere i tuoi guai sarà più alto del normale.
A parte il 3° punto della lista (che mi sembra anche scontato) ti spiego meglio che cosa intendo con gli altri due:
Se hai poco tempo a disposizione sei limitato nelle scelte
👉 Per fare una Causa Legale o per utilizzare la Legge 3/2012 ci vuole tempo. Non sono cose che si possono fare da un giorno all’altro.
Innanzitutto perché ci vuole tempo per impostarle (bisogna raccogliere tutta la documentazione, valutare tutte le prove che si vogliono usare, capire quale strategia difensiva usare ecc).
Poi ci sono dei tempi tecnici che si devono rispettare (prima o dopo dei quali NON è possibile agire).
Meno tempo hai a disposizione più sei soggetto alla “Legge di Murphy“
⚠ Meno tempo hai a disposizione più aumentano le possibilità che qualche cosa vada storto con il rischio di trovarti a sprofondare sempre di più nella pozza maleodorante in cui ti trovi ora.
Ho tre CONSIGLI per te:
👉 Innanzitutto non farti bloccare dalla paura o dalla rassegnazione!
Nella tua situazione è normale essere spaventati MA questo non vuol dire che tu debba perdere la possibilità di risolvere i tuoi guai.
👉 Il mio secondo consiglio e quello di farti aiutare da un professionista esperto di questa materia (e non dal primo avvocato che ti è capitato davanti).
Se vuoi superare la paura devi trovare una persona in grado di ragionare con freddezza e lucidità e che sia anche capace di rassicurarti.
Per fare tutte queste cose la persona che devi avere di fronte deve essere specializzata nella risoluzione del TUO problema.
Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.
👉 Il mio terzo e ultimo consiglio per te è quello di considerare il TEMPO come la tua unica risorsa… il tuo bene più prezioso.
Non sprecarlo MAI soprattutto se ti trovi vivere un momento difficile. Utilizza ogni minuto della tua giornata per trovare una soluzione al tuo problema.
Ne esiste sempre una… solo che non l’hai ancora trovata!
Ricapitolando:
Leggendo questo articolo hai capito che sprecare il poco tempo che hai a disposizione per risolvere i tuoi problemi con le Banche o le Finanziarie NON è una cosa saggia.
⚠ Se deciderai di girare la testa dall’altra parte facendoti bloccare dalla paura o dalla rassegnazione ti troverai a:
- perdere la possibilità di tutelare i tuoi interessi contro i tuoi creditori in quanto non avrai abbastanza tempo per utilizzare tutte le “armi” in tuo possesso;
- avere molte più probabilità di fallire e, quindi, di non riuscire a risolvere i tuoi guai;
- spendere più soldi di quelli che avresti dovuto investire se avessi utilizzato meglio il tempo a tua disposizione… ricordati che i miracoli costano.
👉 Per evitare di rimanere bloccato dalla paura e di commettere degli errori di valutazione, fatti sempre aiutare da un professionista esperto di questa materia e NON dal primo avvocato che ti capita davanti (anche se è un tuo amico).
👉 Considera il tempo come il tuo bene più prezioso… NON sprecarlo MAI ma utilizzalo per risolvere i tuoi problemi e ritornare a vivere sereno la tua vita!
Concludendo:
⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.
Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.
Come avrai già capito da te, in questo blog ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti ad uscire dal tunnel oscuro del debito.
Lo faccio perché credo che ci sia sempre una soluzione ad ogni problema e, spesso, basta veramente poco per tornare a vivere una vita serena.
Meriti anche tu di tornare a vivere felice
Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:
- contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
- acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
- entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈
⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.
⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.
⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.