Andrea Gamberi

Molti rinunciano a lottare solo perché pensano che non possono più farlo… che ormai sia tutto perduto!

Molti rinunciano a combattere solo perché hanno frainteso le “Regole del Gioco” e, così, perdono TUTTO quello che hanno, speranza compresa.

Ho scritto questo articolo con un obiettivo in mente:

Farti capire che, nonostante il tuo creditore abbia pignorato la tua casa, hai ancora la possibilità di tutelare i tuoi interessi… almeno fino a quando la tua abitazione non sarà venduta all’Asta.

Ma prima di parlarti di queste cose

Mi presento:

Mi chiamo Andrea Gamberi e, assieme alla mia squadra, “coltello tra i dentilottiamo ogni giorno per risolvere i problemi di soldi delle persone che hanno debiti con le Banche, con le Finanziarie e con ex-Equitalia.

Sono anche autore del libro Bestseller Negoziare con la Banca.

In molti rinunciano a lottare

(e finiscono in mezzo ad una strada e alla canna del gas)

I motivi di questa cosa sono numerosi:

Quando ti trovi con la casa pignorata dalla Banca, la paura, la rassegnazione e la disinformazione ti possono portare a rinunciare a combattere. Ma, così facendo, ti scavi la tomba da solo!

Come ti spiegavo in questo articolo, l’atto di Precetto e quello di Pignoramento sono un percorso obbligato per il tuo creditore, soprattutto se quest’ultimo vorrà cercare di recuperare il denaro che gli devi passando per il Tribunale.

Anche se il Pignoramento della tua casa è un fatto molto serio e pericoloso, per te e la tua famiglia, il fatto di aver ricevuto quella busta verde del Tribunale NON vuol dire che sei fregato o che non hai più modi per risolvere i tuoi guai con la Banca.

Con il pignoramento vengono “solo” limitati alcuni tuoi diritti

Anche se qualcuno ti potrebbe dire diversamente, dopo il pignoramento la casa sarà ancora la tua e, di conseguenza, potrai ancora lottare per tutelare i tuoi interessi e quelli della tua famiglia.

Non è tutto perduto!

Il TEMPO è la tua unica risorsa

Certo, il fatto che la casa sia ancora la tua e che, in linea di massima, puoi ancora lottare con le unghie e con i denti per difendere quello che è tuo, non vuol dire che hai un tempo infinito per farlo.

Se ti è arrivato a casa l’atto di Pignoramento della tua abitazione vuol dire che la Banca ha deciso di prendere la via del Tribunale per recuperare i soldi che le devi.

Quando si inizia a percorrere quella strada, però, le cose accadono molto rapidamente e, di conseguenza, da un giorno all’altro ti potresti trovare con la casa all’Asta e qualcuno interessato a portartela via.

Il tempo che hai per agire si colloca nell’intervallo di tempo che passa tra la notifica dell’atto di Pignoramento e la vendita della tua casa all’Asta.

E, come ti dicevo qualche istante fa, non si tratta di un tempo infinito… di solito parliamo 12\18 mesi al massimo.

Ma come posso fare per tutelare i miei interessi in soli 12 mesi?

12 mesi ti possono sembrare pochi ma in quel lasso di tempo si possono fare molte cose.

Innanzi tutto si può analizzare la tua situazione e creare una strategia per farti uscire dalla pozza maleodorante nella quale sei immerso fino al collo.

E poi si ha la possibilità di lavorare discretamente bene per risolvere i tuoi guai.

I problemi nascono quando l’Asta della tua casa è alle porte.

In quel momento tutto diventa più difficile perché il tempo su cui si può contare è poco.

Articolo correlato:   Hai metà della casa all'Asta e la vuoi ricomprare? Evita questi errori

Quando hai poco tempo a disposizione è più facile commettere errori… e, nella tua situazione, gli errori possono costarti la casa e la serenità della tua vita!

Se non vuoi perdere tutto devi agire ORA!

Molte persone SI BLOCCANO quando hanno paura o quando pensano che quello che stanno affrontando sia più grande di loro.

Ma se ti fai fermare dalle tue paure e lasci passare il poco tempo che hai a disposizione per difendere i tuoi interessi, allora sei destinato a perdere tutto quello che hai e a finire in mezzo ad una strada.

NON girare la testa dall’altra parte MA decidi di agire SUBITO per difendere il tuo futuro (e quello della tua famiglia).

Ma… cosa devi fare all’atto pratico?

PRIMA COSA DA FARE: comprendi il motivo per cui vuoi lottare

Evitare di perdere la casa è una conseguenza della tua lotta, NON è il motivo principale.

Mi spiego meglio:

Diciamo che riesci a bloccare la vendita della tua casa all’Asta ma non riesci a contestare il debito che la Banca ha nei tuoi confronti.

Che cosa succede a questo punto?

Visto che il tuo creditore non può vendere la tua casa all’Asta, per recuperare i soldi che gli devi, decide di pignorare il quinto del tuo stipendio (o della tua pensione), il tuo conto corrente o gli altri tuoi beni (e, se hai delle persone che hanno garantito per te, anche la loro casa e i loro beni).

A questo punto, la casa ce l’hai MA la tua vita sarà uno schifo:

  • avendo lo stipendio pignorato NON ci saranno MAI abbastanza soldi per te e per la tua famiglia;
  • il tuo conto corrente sarà stato azzerato dal tuo creditore e, di conseguenza, NON avrai nessun risparmio da parte per i “momenti difficili” o, magari, per fare un regalo ai tuoi figli o nipoti;
  • visto che sei ancora segnalato alla Centrale Rischi della Banca d’Italia e alla CRIF NESSUNA Banca o Finanziaria ti presterà un euro e, di conseguenza, NON potrai neppure comprare niente a rate (neppure un tostapane);
  • la Banca continuerà a braccarti per cercare di ottenere altro denaro da te… quindi continueranno le telefonate minatorie e le raccomandate degli Avvocati;
  • ci saranno sempre molte tensioni in famiglia a causa di tutti questi problemi.

Le cose di cui ti sto parlando le conosco bene perché, ogni giorno, aiutiamo decine di famiglie a risolvere i loro problemi di soldi con le Banche e le Finanziarie.

Che cosa vuol dire “capire il motivo” per il quale stai lottando?

Vuol dire che ti metti in una stanza e pensi “al perché” vuoi risolvere i tuoi guai con la Banca.

Il motivo VERO.

Magari vuoi farlo:

  • per ritornare a vivere come prima che i tuoi problemi avessero inizio: le vacanze all’estero, le cene fuori, i regali sotto l’albero senza l’ansia di spendere i tuoi soldi;
  • per permettere ai tuoi figli di studiare e per dar loro la possibilità di costruirsi un futuro;
  • per ritornare a dormire sereno la notte senza più la paura di trovarti le lettere degli avvocati nella cassetta della posta o di rispondere alle telefonate dei tuoi creditori;
  • ecc.

Il motivo che ti spinge ad agire può essere uno o molti MA tu devi essere cosciente di che cosa ti motiva.

Ma perché è così importante?

Semplice:

Articolo correlato:   Ereditare debiti? 3 segreti per evitarlo

Se sai cosa vuoi ottenere, puoi capire anche che cosa puoi sacrificare.

Se vuoi approfondire questo concetto ti invito a leggere questo articolo.

SECONDA COSA DA FARE: Trova qualcuno che ti possa aiutare

Mi riferisco a qualcuno che possa mettersi al tuo fianco e indicarti una strada da percorrere per uscire dal tunnel oscuro del debito in cui ti trovi proprio ora.

Un ESPERTO della materia.

Se vuoi riuscire a risolvere, PER SEMPRE, tutti i tuoi problemi di soldi con la Banca e NON vuoi creartene di nuovi DEVI cercare una persona che sia esperta in Diritto Bancario, in Esecuzioni Immobiliari e in Trattative con le Banche.

Occhio” però:

Se hai messo la tua vita nelle mani del tuo avvocato, solo perché lo conosci da tanto tempo, ti ha risolto un problema anni fa oppure perché è tuo amico, allora sei nei guai.

Se il tuo avvocato NON è esperto delle materie di cui ti parlavo poco fa MA si occupa di un po’ di tutto, allora è molto probabile che NON ti sia di alcun aiuto e, anzi, che con i suoi errori possa addirittura PEGGIORARE la tua situazione.

Ricordati sempre che un ortopedico e un cardiologo sono ENTRAMBI medici MA hanno specializzazioni differenti.

Se hai un problema al cuore, farsi operare da un ortopedico è una vera e propria FOLLIA perché NON saprà dove mettere le mani e, di conseguenza, questo ti porterà a rimetterci la vita.

Stessa cosa capita quando decidi di mettere il tuo futuro (e quello della tua famiglia) nelle mani di chi NON è un esperto della risoluzione del TUO problema. In questo caso non rischi la morte fisica MA quella finanziaria (che qualche volta è anche peggio perché potresti trascinare a fondo con te anche i tuoi cari).

Ora… a questo punto potresti chiederti:

Ma come faccio a sapere se il mio avvocato mi può essere di aiuto?

Fatti e fagli delle domande

Partiamo da te…

Chiediti:

  • Da quanto tempo gli ho affidato la mia vita?
  • che risultati ha ottenuto fino ad ora?
  • che cosa mi ha consigliato di fare?
  • da quanto tempo non mi aggiorna?
  • si fa trovare oppure non mi risponde al telefono?
  • nonostante tutto il tempo trascorso, la mia casa è ancora all’Asta?

Fatti queste domande e datti delle risposte.

E poi chiedigli:

  • che cosa stai facendo, ADESSO, per me?
  • quante volte hai parlato con quelli della Banca?
  • spiegami in parole semplici (e NON in Legalese) che strategia vuoi utilizzare per aiutarmi?
  • se il piano “A” dovesse andare male, quale sarebbe il piano “B”?
  • quante altre persone hai aiutato a risolvere i loro guai con le Banche?

E vedi come ti risponde.

Se è incerto sul da farsi o si lascia andare a tanti giri di parole, allora addrizza le antenne e fai molta attenzione… il pericolo è dietro l’angolo.

Un esperto nella risoluzione del TUO problema SA COSA FARE

Il tempo, l’esperienza e le sue conoscenze tecniche lo aiutano a rispondere, subito e con sicurezza, a TUTTE le tue domande e a trovare SEMPRE la soluzione migliore per risolvere il TUO problema.

una soluzione ai tuoi guai esiste sempre… il punto è capire qual è e quanto tempo hai a disposizione per metterla in atto.

Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.

TERZA COSA DA FARE: Agisci

Se NON agisci allora è inutile che tu abbia trovato il motivo per cui vuoi lottare e un esperto nella risoluzione del tuo problema che ti possa aiutare.

Articolo correlato:   Sono un comproprietario: la Banca può mettere all'Asta la casa?

I problemi NON si risolvono da soli.

Se, in cuor tuo, senti di non riuscire a fare quel piccolo passo iniziale lungo la strada che ti porterà fuori dal tunnel del debito allora devi ritornare con la mente al motivo che ti spinge a lottare. Quel motivo sarà come un faro nella notte. Ti darà coraggio e ti permetterà di arrivare ad un porto sicuro.

Non perdere MAI la speranza!

Ricapitolando:

Anche se la tua casa è stata pignorata tu puoi comunque lottare per risolvere i tuoi guai con la Banca.

Dopo il pignoramento, però, NON hai molto tempo per agire prima che la tua abitazione venga (s)venduta all’Asta: hai circa 12\18 mesi per trovare una soluzione.

Anche se ti sembrano pochi, se ti muovi per tempo e ti fai aiutare da un esperto della materia, sono più che sufficienti per farti uscire dal tunnel oscuro del debito.

Però devi agire SUBITO!

Più tempo perdi guardando dall’altra parte o seguendo una strategia sbagliata MENO possibilità hai di risolvere i tuoi guai con la Banca.

Concludendo:

⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.

Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.

👉 Puoi scaricarlo GRATIS qui.

Come avrai già capito da te, in questo blog ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti ad uscire dal tunnel oscuro del debito.

Lo faccio perché credo che ci sia sempre una soluzione ad ogni problema e, spesso, basta veramente poco per tornare a vivere una vita serena.

Meriti anche tu di tornare a vivere felice

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:

  1. contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
  2. acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
  3. entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈

⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.

⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.

⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.

Se ti è stato utile, condividi!