Quando sei in difficoltà a restituire il debito fatto con una banca o finanziaria, potresti commettere parecchi errori MA ce ne sono 3 che potrebbero aggravare molto la tua situazione.
Uno di questi potrebbe anche mettere in pericolo la tua incolumità e quella della tua famiglia.
Il primo errore che potresti commettere è quello di pagare un debito con un altro debito.
Questo è lo sbaglio più comune che fanno tutti quelli che, come te, hanno problemi di soldi con Banche o Finanziarie…
Pensano che indebitandosi ancora riusciranno a risolvere i loro guai ma, purtroppo, NON funziona così… e questa cosa, per due motivi.
Il primo è che se già non riuscivi a rimborsare il prestito che la Banca ti aveva fatto, è molto probabile che NON riuscirai a farlo neppure con il nuovo prestito che avrai ottenuto.
In conseguenza di ciò, di lì a breve, ti troverai di nuovo di fronte allo stesso problema che avevi cercato di risolvere con il nuovo prestito.
All’atto pratico non sarà cambiato nulla per te e la tua famiglia.
Il secondo motivo è che, se sei hai problemi di soldi con le Banche, è probabile che tu sia già stato segnalato alla Centrale Rischi della Banca d’Italia e alla C.R.I.F.
In conseguenza di ciò sarà molto difficile (quasi impossibile) che un’altra Banca decida di prestarti dei soldi.
A questo punto, per trovare il denaro che ti serve, potresti rischiare di finire nelle mani di strozzini o della malavita.
In questi casi la garanzia che tali individui ti chiederanno NON sarà un’ipoteca sulla casa o una firma su un contratto ma sarà la tua vita.
Se non restituirai loro i soldi che ti avranno prestato oltre agli interessi esorbitanti che ti avranno chiesto per farti quel prestito, se la prenderanno con te e con la tua famiglia.
Sono tanti anni che aiuto le persone come te ad uscire dal tunnel oscuro del debito e, purtroppo, incontro sempre più soggetti che, presi dallo sconforto, pensano di mettersi nelle mani di individui poco raccomandabili pur di evitare di perdere la loro casa.
E, questa cosa mi è capitata anche di recente…
Stavo parlando con un cliente durante una consulenza quando, questa persona, mi ha detto:
Andrea… un mese fa ho offerto alla Banca 100.000 euro per chiudere il debito con loro. I soldi me li presterebbe un amico di un mio conoscente… Sono sbiancato.
Ho chiesto a questa persona maggiori informazioni;
ho cercato di capire se conosceva questo fantomatico “benefattore” che gli avrebbe prestato i suoi soldi, a quali condizioni glieli avrebbe offerti e se li avesse già presi.
Lui mi ha detto che NON conosceva questo individuo ma che, a detta del suo amico, era “uno con i soldi“.
Gli avrebbe prestato quei 100.000 euro che gli servivano in cambio del 10% di interessie senza garanzie (visto che i creditori avevano già messo due ipoteche sulla sua casa).
Ora… facciamoci qualche domanda:
– Chi è che, in questo periodo storico, ha 100.000 euro da darti SENZA nessuna garanzia di riaverli indietro (a parte la tua vita) e soprattutto, sapendo che servono per pagare un debito che NON stavi restituendo?
– Anche se fosse una persona che ha tanti di quei soldi da buttarli via, perché dovrebbe darli proprio a te? Non per fare del bene, visto che ti sta chiedendo un interesse del 10% all’anno.
– Come fai a fidarti di un individuo che non hai mai visto e con cui non hai mai neppure parlato?
Quella persona, poi, con una sola mossa aveva commesso due errori “killer” e, cioè: aveva cercato di eliminare un debito facendone un altro e aveva offerto alla Banca dei soldi che NON aveva (e che forse non avrebbe mai avuto).
Ed infatti, il secondo grave errore che potresti commettere è quello di fare promesse che non sei certo di mantenere
Se racconti balle trattando con una Banca ti sei fregato da solo!
La prossima volta che ti troverai a presentargli un’offerta per risolvere il tuo problema, il tuo interlocutore NON si fiderà di te e, di conseguenza, sarà molto più difficile riuscire a portare a casa un risultato.
Ora… devo dire che questa cosa non viene fatta sempre con la voglia di fregare la propria controparte.
Questo però, ti porta a fare delle grosse cavolate che possono anche peggiorare la tua situazione.
Proprio in questi casi, infatti, rischi di commettere il terzo errore.
E, cioè, quello di buttarti a capofitto sulla prima soluzione che ti si para davanti (anche se è quella sbagliata).
In questo caso agisci subito, senza pensare alle conseguenze di quello che stai facendo, senza nessuna strategia in testa (e così sbagli approccio, ci rimetti un sacco di soldi e rendi molto più difficile risolvere il tuo problema a chi cerca di aiutarti).
Magari decidi di fare causa alla Banca.
L’85% delle persone che stanno vivendo la tua stessa situazione provano a percorrere quella via.
Se sei entrato nel tunnel oscuro del debito, ti do un CONSIGLIO:
Visto che hai un problema di soldi con una Banca o una Finanziaria, il tuo scopo principale deve essere quello di risolverlo, NON di aggravare la tua situazione.
Se vuoi ritornare a vivere sereno la tua vita, è molto probabile che avrai bisogno di qualcuno che possa aiutarti a fare le scelte migliori per te.
Per darti questo aiuto, però, questa persona deve essere un esperto della materia e non il primo avvocato che ti capita davanti (anche se lo conosci o è un tuo amico).
Solo una persona esperta nella risoluzione del tuo problema potrà impedirti di commettere errori che possono aggravare la tua situazione o mettere in pericolo te e la tua famiglia.
Un professionista che fa un po’ di tutto ma che non è specializzato in niente, invece, commetterà degli sbagli.
Sbagli che, poi, si ritorceranno contro di te.
In ultimo:
⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.
⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.
⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.
⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.
Il Gruppo KT si occupa di risolvere i problemi in campo immobiliare negli scenari di pignoramento, esecuzioni immobiliari o Aste Giudiziarie. Unendo l’esperienza di professionisti da vari settori di competenza, formuliamo la strategia giusta per ogni singolo caso.