Perché ricomprarsi la casa all’Asta è un errore?

Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.

Se hai la casa all’Asta, partecipare alla vendita per ricomprartela dal Tribunale è la prima cosa che ti viene in mente di fare.

Così facendo, però, aiuterai la Banca a scavarti una fossa sempre più grande.

Ci sono altre soluzioni se vuoi riuscire a rimanere in possesso della tua abitazione e, allo stesso tempo, risolvere anche i tuoi guai con gli Istituti di Credito.

Scopri quali sono guardando questo video

Iscriviti al canale YouTube

[trascrizione testo del video]


Perché vuoi ricomprarti la casa proprio all’Asta?
 
Voglio dire:
 
Perché hai scelto proprio l’Asta e non stai valutando ALTRI METODI per rimanere in possesso della tua abitazione?
 
Come… esistono altre possibilità oltre l’Asta?
 
Si, cavolo… ed è questo il punto!
 
Le persone che si trovano nella tua situazione ignorano che esistono altre opzioni per raggiungere il loro obiettivo (rimanere in possesso della propria abitazione)
 
Queste altre opzioni, poi, possono anche risolvere per sempre tutti i tuoi problemi di soldi con le Banche.
 
Ma andiamo per ordine…
 
 
DICIAMO CHE TU VUOI PARTECIPARE ALL’ASTA DI CASA TUA
 
La prima cosa che devi sapere è che, però, per legge, non potrai farlo direttamente (perché tu sei il debitore) e, di conseguenza, l’unico modo che hai per partecipare all’Asta è quello di trovare una terza persona (un parente, un amico ecc.) disposto a prestarti il denaro necessario a riacquistare la tua casa e partecipando alla vendita al posto tuo.
 
CHE COSA ACCADE SE RIESCI A RICOMPRARTI LA CASA ALL’ASTA?
 
Ci sono 3 conseguenze a questo fatto:
 
 
1 – la prima è che la casa NON sarà più la tua perché, abbiamo detto poco fa, tu non puoi partecipare direttamente all’asta perché sei il debitore e, di conseguenza, lo puoi fare solo attraverso un’altra persona che ci mette la faccia e i soldi al posto tuo.
 
MA questo vuol dire che la casa se la compra LUI NON TU.
 
Quindi potrai rimanere ad abitare all’interno di QUELLA CASA fino a quando i rapporti con il “proprietario” rimarranno buoni.
 
Se, però, questi si dovessero “guastare” allora sarai costretto a lasciare l’abitazione in cui stai vivendo.
 
 
2 – la seconda conseguenza al fatto che ti sei ricomprato la casa all’Asta è che  sarai FINANZIARIAMENTE MORTO
 
Ora… questa è una cosa da NON sottovalutare se vuoi ritornare a vivere sereno e a dormire la notte.
 
Come ti ho già detto nel video in cui ti spiegavo che le aste sono il tuo nemico più grande e temibile, che ti linko qui sopra,
 
quando ti ricomprerai la casa all’Asta, il tuo creditore otterrà solo il parziale pagamento del proprio credito e, di conseguenza, il residuo di quel debito ti rimarrà sulla schiena, come un macigno in grado di schiacciare la tua vita per sempre.
 
Ti spiego meglio che cosa intendo dire:
 
Innanzi tutto la Banca cercherà di ottenere il denaro che le devi agendo contro di te, per esempio, pignorandoti lo stipendio, il conto corrente oppure altri tuoi beni (se li hai).
 
In più rimarrai costantemente segnalato alla Centrale Rischi della Banca d’Italia e alla C.R.I.F. come cattivo pagatore.
 
Questo comporterà che NON potrai più comprare nulla a rate… nemmeno un cellulare da poche centinaia di euro.
 
Adesso pensa a quanto questa cosa possa renderti la vita un vero inferno
 
Ti faccio un esempio pratico dei problemi che potresti avere da questa cosa:
 
Diciamo che usi la macchina tutti i giorni per andare al lavoro.
 
Sei costretto a cambiare automobile perché quella che hai è, ormai, un disastro… è molto vecchia e si rompe in continuazione. Non è più affidabile.
 
Devi comprare un’auto nuova MA non hai il denaro che ti serve per pagarla.
 
Ok… la compro a rate.
 
NO.
 
Non puoi farlo perché sei segnalato alla C.R.I.F. come cattivo pagatore e, di conseguenza, NESSUNA finanziaria ti presterà i soldi che ti servono.
 
Ok… la compro usata.
 
Con quali soldi?
 
Dimentichi che la Banca ti ha pignorato il conto corrente e lo stipendio… non hai abbastanza denaro per pagare la tua nuova automobile.
 
Come fai per andare al lavoro?
 
È chiaro che quella che ti ho fatto ora è solo una provocazione ma incominci a capire perché dico che la cosa può diventare, per te, un vero inferno?
 
 
3 – l’ultima conseguenza di essersi ricomprato la casa all’Asta è che, paradossalmente, NON potrai più essere proprietario di quell’abitazione.
 
Come ti ho appena spiegato, dopo che avrai fatto acquistare la tua casa all’Asta dal tuo “prestanome“, avrai ancora problemi con la Banca. 
 
In conseguenza di ciò se ritornerai ad essere proprietario della tua “vecchia” abitazione senza PRIMA aver trovato una soluzione per quei problemi, rischierai di perderla nuovamente perché la Banca, per ottenere quello che le devi, te la rimetterà in vendita.
 
OK?
 
 
QUINDI, CHE COSA HAI VERAMENTE OTTENUTO PARTECIPANDO ALL’ASTA?
 
Sicuramente NON hai risolto i tuoi guai con le Banche o le Finanziarie.
 
Dovrai sempre “guardarti le spalle” da possibili attacchi degli Istituti di Credito nei tuoi confronti.
 
Di fatto, poi, NON sei più il proprietario della casa che volevi disperatamente salvare e, purtroppo, NON lo potrai essere più perché il debito che avevi sulle tue spalle, in parte è ancora lì.
 
L’unica cosa che hai ottenuto è la possibilità di rimanere a vivere nella tua ex abitazione.
 
Tutto qui.
 
Non mi sembra un buon affare soprattutto perché qualcuno avrà dovuto tirare fuori un sacco di soldi per partecipare alla vendita.
 
 
CHE COSA AVRESTI DOVUTO FARE, INVECE?
 
Partiamo dall’inizio:
 
Avevi trovato una persona disposta a prestarti del denaro (quella che avrebbe dovuto partecipare alla vendita al posto tuo).
 
Ora… invece che cercare di aggiudicarti la tua casa all’Asta, avresti dovuto trattare con la Banca per ottenere uno stralcio del tuo debito.
 
In pratica si dice che un debito viene “stralciato” quando si ottiene dalla Banca uno sconto sulla somma che dovresti restituire.
 
Una volta che avrai pagato la somma che avete concordato con l’Istituto di Credito, il residuo di quello che devi dare alla Banca verrà CANCELLATO.
 
Utilizzando questo metodo NON ci sarebbero stati residui da pagare in futuro e, tempo tre anni, saresti stato cancellato dalla Centrale Rischi della Banca d’Italia e dalla C.R.I.F.
 
E, di conseguenza, avresti avuto nuovamente la possibilità di comprare cose a credito.
 
Magia?
 
NO.
 
E’ tutto così facile?
 
NO, ma si può fare.
 
Molto dipende dalle alternative che ha la Banca nei tuoi confronti e dall’abilità di chi deve trattare l’accordo con l’Istituto di Credito.
 
Il saldo e stralcio è uno strumento utilissimo e molto potente che puoi utilizzare per riuscire a risolvere PER SEMPRE i tuoi problemi di soldi con le Banche o le Finanziarie.
 
 
HO UN CONSIGLIO PER TE:
 
So che in questo momento hai paura di quello che ti può succedere.
 
Temi che ti porteranno via la casa e che tu e la tua famiglia verrete sbattuti in mezzo ad una strada.
 
Ma scegliere di fare qualche cosa guidato dall’agitazione del momento o dalla paura che stai provando, NON ti aiuta a risolvere i tuoi problemi di soldi con le Banche.
 
La paura ci porta a non prendere in considerazione le altre soluzioni percorribili. La paura ci spinge a sbagliare.
 
Ricordati che quando ci si trova in una situazione come quella di cui abbiamo parlato oggi NON si devono commettere errori altrimenti si peggiora solamente la propria situazione.
 
In un caso del genere bisogna sempre agire DOPO aver creato una BUONA STRATEGIA che possa, REALMENTE, risolvere il problema.

In ultimo:

⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.

Articolo correlato:   Il Trucco per evitare di farsi mandare via da casa prima dell'Asta

Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.

👉 Puoi scaricarlo GRATIS qui.

Sono convinto che OGNI problema possa essere risolto MA, per poter vincere la guerra, DEVI prima conoscere il tuo nemico.

Proprio per questo ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti a capire meglio quello che ti sta capitando intorno.

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:

  1. contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
  2. acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
  3. entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈

⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.

⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.

⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.

Se ti è stato utile, condividi!

Il Gruppo KT si occupa di risolvere i problemi in campo immobiliare negli scenari di pignoramento, esecuzioni immobiliari o Aste Giudiziarie. Unendo l’esperienza di professionisti da vari settori di competenza, formuliamo la strategia giusta per ogni singolo caso.

Contattaci subito su WhatsApp

oppure

Contattaci
Non è necessario che ci lasci dati sensibili o i dettagli della tua situazione personale in questo modulo. Puoi semplicemente farci sapere che vuoi parlare con noi, ti contatteremo e/o fisseremo un apputamento con te senza alcun impegno.

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/lfenmcuy/public_html/web/kt/website/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/lfenmcuy/public_html/web/kt/website/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 743