Sei un avvocato? Lavora con noi

Rappresenti un debitore esecutato?

Nel caso in cui le strade da intraprendere per difendere il debitore esecutato siano state tutte tentate, e non ci sia più altro da fare che limitarsi ad ‘aggiornare’ il proprio cliente dei provvedimenti che il Tribunale gli ingiunge, senza poter far altro che condurlo nelle, spiacevoli, fasi dell’esproprio forzoso… Noi possiamo fare qualcosa per trovare una soluzione.

Ove questa sia l’ultima possibilità per salvare il tuo cliente dalle conseguenze di un’Asta che non riuscirà a saldare completamente tutti i creditori, grazie alla nostra rete di professionisti, faremo tutto il possibile per reperire, in tempi brevi, un acquirente per l’immobile. Questo ci permetterà di chiudere la procedura mediante un “Saldo e Stralcio” della posizione debitoria e la conseguente esdebitazione del debitore esecutato.

Non è fantasia: lo stiamo già facendo.

L’esperienza maturata ci consente infatti di condurre in porto transazioni stragiudiziali con i creditori, anche in caso di debiti superiori al valore del ben,e e di stipulare l’atto di vendita di fronte al Giudice competente contestualmente all’estinzione della procedura esecutiva in corso.

Nel caso in cui, invece, il valore del bene pignorato sia superiore al valore dei debiti, potremo essere in grado di massimizzare il margine economico in favore del tuo assistito.

Il Nostro operato consentirà al tuo cliente di saldare tutti i propri debiti, di riuscire ad essere ‘riabilitato’ nei confronti del circuito bancario, potendo ottenere di nuovo, di lì a qualche anno, l’accesso al credito ed avendo così nuovamente la possibilità di riacquistare una casa e di ricominciare a vivere sereno.


Rappresenti un creditore?

Come sai bene, le procedure esecutive sono lunghe e costose: anche se il creditore, tuo cliente, possiede una garanzia ipotecaria nei confronti del debitore esecutato non è detto che riesca ad ottenere quanto gli è dovuto.

Come si sa, alle Aste i beni immobili non vengono venduti ma piuttosto ‘svenduti’, con la conseguenza che il tuo cliente, oltre a non vedere soddisfatto interamente il proprio credito per via dei ribassi di Legge ad ogni esperimento d’Asta, dovrà inoltre aspettare le lunghe tempistiche del Tribunale per ottenere i propri soldi.

Rivolgendoti a noi potremmo intavolare una collaborazione trasparente per poter soddisfare il credito in tempi brevi e senza dispendio di preziose risorse economiche da parte del tuo assistito.

Nel caso, ben più sfavorevole, in cui rappresenti un creditore che non possiede un privilegio rispetto ai concorrenti, l’esito lento e dispendioso della procedura esecutiva potrebbe riservarti la spiacevole sorpresa di non veder riconosciuta alcuna somma dal piano di riparto della vendita.

In questo caso l’unico modo per recuperare, almeno in parte, il credito vantato è quello di reperire un acquirente che stragiudizialmente si proponga di rilevare l’immobile riconoscendo un importo in cambio della vostra rinuncia agli atti; indispensabile per l’estinzione del procedimento quanto per la stipula della compravendita.

Quindi che cosa aspetti? Contattaci subito e potremo trovare un modo per collaborare e per aiutare il tuo cliente.

Contattaci subito!
Non è necessario che ci lasci dati sensibili o i dettagli della tua situazione personale in questo modulo. Puoi semplicemente farci sapere che vuoi parlare con noi, ti contatteremo e/o fisseremo un apputamento con te senza alcun impegno.

Se ti è stato utile, condividi!

Il Gruppo KT si occupa di risolvere i problemi in campo immobiliare negli scenari di pignoramento, esecuzioni immobiliari o Aste Giudiziarie. Unendo l’esperienza di professionisti da vari settori di competenza, formuliamo la strategia giusta per ogni singolo caso.

Contattaci subito su WhatsApp

oppure

Contattaci
Non è necessario che ci lasci dati sensibili o i dettagli della tua situazione personale in questo modulo. Puoi semplicemente farci sapere che vuoi parlare con noi, ti contatteremo e/o fisseremo un apputamento con te senza alcun impegno.