Ho dei debiti: da dove parto per risolvere il problema?

Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.

Quando inizi ad avere problemi con la Banca e non riesci più a restituire il prestito che hai preso, molto spesso vai nel panico.

Non sai cosa fare per affrontare la tempesta che ti sta venendo incontro.

Molto spesso per evitare la pioggia ti ripari sotto un albero e così finisci per essere colpito da un fulmine!

Se vuoi risolvere i tuoi guai con la Banca (e vuoi evitare di peggiorarli facendo qualche sciocchezza) devi partire facendoti delle domande…

in questo video scoprirai quali sono.

Iscriviti al canale YouTube

[trascrizione testo del video]

La situazione potrebbe essere questa:
 
Sei a casa, seduto al tavolo della cucina e hai in mano una lettera della tua Banca. Non l’hai ancora aperta.
 
Sei nervoso.
 
Hai problemi con il tuo istituto di credito, sono parecchi mesi che non riesci a pagare le rate del mutuo e, quindi, sai già che il contenuto di quella lettera non ti piacerà…
 
Lentamente la apri e, quello che avevi temuto si è avverato:
 
la Banca ti sta chiedendo la restituzione immediata di tutto il tuo debito e ti fa capire, senza mezzi termini, che se non pagherai avvieranno delle azioni legali contro di te.
 
Sei stordito e nel panico.
 
OK ADESSO FERMATI:
 
QUAL È LA PRIMA DOMANDA che dovresti farti se vuoi riuscire a risolvere il tuo problema?
 
 
La domanda che, nel 99% dei casi, ti fai tu è:
 
“Come cavolo esco da questa situazione?”
 
Ora… anche se pertinente questa domanda non ti aiuta a trovare una via di uscita dai tuoi guai. Non ti permette di ragionare lucidamente.
 
Invece il quesito che ti dovresti porre è:
 
“PER QUALE MOTIVO voglio trovare una soluzione ai miei problemi con la Banca?”
 
Questa deve essere la primissima cosa che ti devi chiedere quando ti trovi in difficoltà con un Istituto di Credito o una Finanziaria.
 
Ti stai battendo per i tuoi figli?
Lo stai facendo per ritornare a vivere sereno la tua vita e a dormire la notte?
Vuoi uscire da questa situazione perché, magari, avendo già la casa all’Asta, non sopporti l’umiliazione di vedere entrare gente in casa tua e guardare le tue cose come se tutto fosse in vendita e tu non esistessi?
Oppure lo vuoi fare solo per evitare che la gente sappia che hai dei problemi con la Banca?
 
Sono tutte valide motivazioni ma il fatto è che TU DEVI ESSERE COSCIENTE del motivo che ti spinge a lottare.
 
 
La domanda giusta ti aiuta a trovare la DIREZIONE GIUSTA da prendere.
 
Se, per esempio, vuoi evitare che la gente sappia che hai dei problemi con la Banca allora DEVI trovare una soluzione ai tuoi guai PRIMA che la tua casa venga messa all’Asta.
 
Da quel momento in poi, infatti, la tua abitazione verrà pubblicizzata su tutti i portali online di vendite immobiliari.
Le persone inizieranno a volerla vedere e, di conseguenza, giorno dopo giorno ti troverai a dover aprire la porta a degli sconosciuti che ti entreranno dentro casa e invaderanno la tua privacy.
 
E, dopo qualche tempo, i tuoi vicini e le persone che ti conoscono sapranno dei tuoi guai.
 
Proprio quello che NON volevi che succedesse.
 
 
Ora… è chiaro che se DEVI risolvere i tuoi problemi PRIMA che la tua casa venga pubblicizzata all’asta allora DEVI scegliere uno strumento che ti permetta di trovare una soluzione velocemente e, di conseguenza, DEVI escludere tutti quei metodi che ci mettono anni prima di portarti un risultato: tipo la causa legale alla Banca.
 
Ma se non fossi partito dalla domanda di prima NON saresti riuscito a capire quale scelta fare.
 
 
Il problema è che, chi si trova nella tua situazione, non si fa quasi mai quella domanda.
 
Queste persone, di solito, NON conoscono il motivo per il quale stanno lottando.
 
Agiscono istintivamente e, così facendo, commettono errori di valutazione e… quando ti trovi a vivere questo tipo di problemi, gli errori di valutazione possono costare molto cari e ti possono buttare in mezzo ad una strada, pieno di debiti e alla canna del gas.
 
Ti faccio un esempio
 
Diciamo che hai un debito con una Banca e, per un motivo o per un altro, NON riesci più a rimborsare il prestito che hai avuto.
 
Poniamo il caso che tu abbia due scelte (in realtà sono quattro ma non complichiamoci la vita… questo è solo un esempio):
 
Per risolvere il tuo problema con l’Istituto di Credito tu potresti:
 
1 – Fare una causa legale contro la Banca (ma sai già che hai una probabilità del 30% di riuscire ad avere ragione e, quindi un 70% di vere torto);
 
2 – Estinguere il tuo debito mediante un saldo e stralcio (in questo caso le probabilità di riuscita aumentano al 60% MA devi vendere la tua casa per trovare i soldi per pagare la Banca).
 

QUALE DI QUESTE DUE OPZIONI SCEGLI? 
 
 
Tutto dipende dal “perché” stai lottando.
 
Se, per esempio, stai lottando per mantenere la proprietà della tua abitazione, sicuramente NON sarai disposto a vendere la tua casa per chiudere tutti i tuoi debiti.
 
In questo caso potresti voler rischiare quel 70% di probabilità che la Causa Legale contro la Banca vada male (con relativo investimento economico e di tempo) pur di riuscire a rimanere in possesso della tua casa.
 
Se, però, quello che ti spinge ad agire è il desiderio di ritornare a vivere senza il timore di ricevere ogni giorno le telefonate “minatorie” dei tuoi creditori e senza più avere paura di vederti pignorato il conto corrente o lo stipendio, allora le cose cambiano.
 
In questi casi potresti voler scegliere la seconda soluzione, quella che ti darà maggiori possibilità di riuscita anche se, così facendo, dovrai rinunciare alla tua casa.
 
 
Ma se NON TI FERMI A RAGIONARE e non ti interroghi sul “perché” vuoi risolvere i tuoi guai, allora potresti scegliere d’impulso la prima cosa che ti viene proposta che, di solito, è proprio la causa legale.
 
In conseguenza di ciò sprecheresti tempo, soldi e l’unica possibilità che avevi di risolvere i tuoi guai per sempre!
 
 
Ma per quale motivo questa domanda ti permette di decidere con lucidità su cosa fare?
 
Semplice:
 
Se riesci a capire veramente per quale motivo ti stai battendo allora puoi anche valutare CHE COSA PUOI SACRIFICARE per ottenere il risultato voluto.
 
Non esiste la possibilità di avere“la botte piena, la moglie ubriaca e l’uva nella vigna“.
 
Se vuoi risolvere i tuoi problemi con una Banca, una Finanziaria o con l’Agenzia delle Entrate-Riscossione, purtroppo DEVI sacrificare qualche cosa.
 
 
Ritornando all’esempio precedente:
 
Se ti cimenterai in una Causa Legale potresti sacrificare il tuo tempo, le tue speranze e il tuo denaro in un’azione che potrebbe NON portare da nessuna parte.
 
Se, invece, seguirai la strada del saldo e stralcio e non avrai nessuno che ti presterà i soldi necessari a chiudere un accordo con la Banca, allora dovrai rinunciare alla tua casa… infatti, per trovare il denaro che ti occorre dovrai venderla e, con il ricavato, dovrai pagare il tuo creditore.
 
 
In merito a quest’ultimo fatto, però voglio farti ragionare su una cosa:
 
Se non farai nulla o se farai la scelta sbagliata, la tua casa LA PERDERAI LO STESSO perché quest’ultima verrà venduta all’Asta.
 
Qualche volta potrebbe non esistere una soluzione semplice e indolore ma esiste SEMPRE una soluzione percorribile.
 
Tutto, però, parte dalla domanda di prima.
 
 
A questo punto ti do un consiglio:
 
Anche se sei spaventato da quello che ti sta accadendo intorno oppure anche se ti senti bloccato dal fatto di non vedere delle vie d’uscita percorribili, CONTINUA A LOTTARE‼
 
Non devi per forza fare tutto da solo.
 
Se non hai le competenze tecniche per capire bene quello che sta succedendo o per trattare con la Banca, fatti aiutare!
 
Trova un professionista che sia un esperto della materia (ma mi raccomando… non andare dal primo avvocato che capita a tiro, anche se lo conosci… è molto probabile che lui non possa aiutarti).
 
Per risolvere PER SEMPRE i tuoi guai con gli Istituti di Credito devi rivolgerti a chi fa questa cosa ogni giorno e non a chi è entrato in Banca solo per depositarci dentro i propri soldi… servono degli esperti della materia!

In ultimo:

⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.

Articolo correlato:   Il Trucco per evitare di farsi mandare via da casa prima dell'Asta

Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.

👉 Puoi scaricarlo GRATIS qui.

Sono convinto che OGNI problema possa essere risolto MA, per poter vincere la guerra, DEVI prima conoscere il tuo nemico.

Proprio per questo ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti a capire meglio quello che ti sta capitando intorno.

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:

  1. contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
  2. acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
  3. entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈

⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.

⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.

⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.

Se ti è stato utile, condividi!

Il Gruppo KT si occupa di risolvere i problemi in campo immobiliare negli scenari di pignoramento, esecuzioni immobiliari o Aste Giudiziarie. Unendo l’esperienza di professionisti da vari settori di competenza, formuliamo la strategia giusta per ogni singolo caso.

Contattaci subito su WhatsApp

oppure

Contattaci
Non è necessario che ci lasci dati sensibili o i dettagli della tua situazione personale in questo modulo. Puoi semplicemente farci sapere che vuoi parlare con noi, ti contatteremo e/o fisseremo un apputamento con te senza alcun impegno.