Ricomprarsi casa all’Asta: i 2 casi in cui conviene

Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.

Hai la casa all’Asta?

Di solito pensare di ricomprarsela dal Tribunale è una grande FESSERIA!

Però ci sono 2 casi in cui potrebbe essere la tua UNICA alternativa per evitare di perderla per sempre.

Scopri quali sono guardando questo video

Iscriviti al canale YouTube

[trascrizione testo del video]

Ricomprarsi la casa all’Asta… questo è il primo pensiero che ti viene in mente quando la Banca ti ha messo in vendita la tua abitazione in quel modo.
 
Quasi sempre, in quel caso, la scelta migliore che puoi fare NON è quella di partecipare alla vendita MA ci sono un paio di situazioni in cui, se vuoi rimanere in possesso della tua casa, non hai altre alternative.
 
Oggi ti parlo proprio di questo argomento e, cioè, dei 2 casi in cui ti può convenire partecipare all’Asta per ricomprarti casa.
 
 
Partiamo dal principio:
 
Perché ti dico che ricomprarsi la casa all’Asta di solito è un errore?
 
Come ti spiegavo in quest’altro video ricomprarsi la casa all’Asta è un errore perché, alla fine di tutto:
– sarai finanziariamente morto – avrai un monte di debiti sulla schiena – la Banca continuerà a perseguitarti per riuscire a recuperare da te altri soldi.
 
L’unica cosa positiva sarà quella che potrai continuare a vivere all’interno della tua abitazione MA nulla di più.
 
Ora… questo vale in linea di massima.
 
Come ti dicevo prima, però, ci sono anche un paio di casi in cui quella strada è l’unica percorribile se ti trovi con la casa messa in vendita dalla Banca e la volontà di rimanerne in possesso.
 
Questi due casi si verificano quando:
 
– hai tanti creditori che si sono iscritti nella procedura esecutiva (che si sono costituiti nel procedimento di vendita della tua casa);
 
– oltre alla Banca c’è anche l’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra i soggetti a cui devi dei soldi.
 
 
 
PARLIAMO DEL PRIMO CASO quello in cui hai tanti creditori
 
Se vuoi riuscire a risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con le Banche e le Finanziarie, lo strumento migliore che potresti utilizzare è quello del Saldo e Stralcio.
 
Con questa procedura tu potrai ottenere uno sconto dal tuo creditore e “lo stralcio” (la cancellazione) del residuo del tuo debito.
 
In pochissime parole:
 
Se hai un debito di 100.000 euro, trattando nel modo corretto, potresti ottenere, per esempio, uno sconto di 60.000 euro.
 
Una volta che avrai versato al tuo creditore i 40.000 euro concordati, il residuo del tuo debito (è, cioè, gli altri 60.000 euro) verrà cancellato per sempre, così come la procedura esecutiva avviata contro di te.
 
 
Ora… perché è un problema se ci sono molti creditori?
 
Per riuscire a chiudere la procedura esecutiva aperta nei tuoi confronti e che coinvolge la tua casa DEVI raggiungere un accordo con TUTTI i creditori che sono presenti nella stessa.
 
Il grosso problema che ti trovi ad affrontare quando ci sono tanti soggetti a cui devi dei soldi e poco denaro a disposizione sarà che quest’ultimo non ti basterà per pagare tutti.
 
In conseguenza di ciò i creditori che non sarai stato in grado di soddisfare NON rinunceranno alla procedura esecutiva sulla tua abitazione e, di conseguenza, quest’ultima sarà comunque venduta all’Asta.
 
A questo punto, visto che il denaro che hai a disposizione NON basta per riuscire a trovare un accordo con tutti i tuoi creditori l’unica opzione che hai se vuoi riuscire a rimanere in possesso della tua casa è quella di partecipare all’Asta per ricomprartela in quel modo.
 
 
ADESSO PASSIAMO AL SECONDO CASO: quello che vede l’Agenzia delle Entrate Riscossione tra i tuoi creditori.
 
Questo è il secondo e ultimo caso in cui può valere la pena di partecipare all’Asta di casa tua.
 
Quando la tua casa viene venduta in quel modo, la presenza dell’Agenzia delle Entrate Riscossione tra i tuoi creditori è un problema MOLTO grande.
 
Ma, a questo punto ti potresti chiedere: perché Equitalia è un problema se te la trovi tra i tuoi creditori?
 
Semplicemente perché l’Agenzia delle Entrate Riscossione NON tratta MAI e, di conseguenza, questo vuol dire che se hai un debito di 50.000 euro con quest’ultima, le dovrai dare 50.000 euro.

 
Ora… in conseguenza di questa cosa, a parte gli strumenti della “rottamazione”, della “pace fiscale” ecc., Equitalia NON ti sconterà un euro dalla somma che le devi.
 
Che cosa comporta questo fatto?
 
Se non hai la possibilità di utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal Governo per abbassare un po’ le pretese dell’Agenzia delle Entrate Riscossione i soldi che avrai a disposizione per raggiungere un accordo con i tuoi creditori NON TI BASTERANNO.
 
E di conseguenza, come nel caso precedente, NON avrai la possibilità di chiudere la procedura esecutiva che grava sulla tua casa e, quindi, quest’ultima sarà venduta all’Asta.
 
Anche qui, se il tuo desiderio è solo quello di rimanere in possesso della tua abitazione, l’unica tua alternativa sarà quella di partecipare alla vendita per tentare di ricomprartela.
 
 
In entrambi i casi, però, ti voglio dire una cosa.
 
Anche se riuscirai a riacquistare la tua casa all’Asta è molto probabile che, per te, questa NON sia una storia a lieto fine.
 
Il motivo di questa mia affermazione è dato dal fatto che rimarrai con un sacco di debiti da pagare, con la Banca che ti tiene sempre sotto scacco e non avrai più nemmeno la possibilità di prendere del denaro in prestito da altre Banche o Finanziarie perché resterai segnalato in CRIF e alla Centrale Rischi della Banca d’Italia.
 
In conseguenza di ciò, ricomprarsi la casa all’Asta sarà, forse, il male minore a cui andrai incontro.
 
 
TI DO UN CONSIGLIO:
 
Se ti trovi in questa situazione, prima di compiere scelte avventate, ti invito a fare una riflessione:
 
Cerca di valutare che cosa è più importante per te, se la volontà di rimanere in possesso della tua casa oppure quella di cercare di risolvere tutti i tuoi guai con le Banche anche a rischio di perdere la tua abitazione.
 
Lo so che per te è molto difficile accettare l’idea di dover scegliere ma, nei casi che abbiamo visto poco fa, tutte e due le cose sono molto difficili da ottenere insieme.
 
A questo punto,
 
Se dopo aver riflettuto, la risposta che ti darai sarà:
 
Voglio risolvere i miei problemi di soldi con le Banche anche a scapito della mia casa
 
Allora sappi che c’è un modo per poterci riuscire.
 
Questo modo è l’utilizzo della Legge 3/2012 (anche detta: Legge Anti Suicidi).
 
Utilizzando questo strumento la tua abitazione verrà venduta comunque all’Asta MA dopo la vendita il Giudice eliminerà i debiti che saranno rimasti da pagare e, di conseguenza, dopo un po’ di tempo potrai tornare a vivere sereno la tua vita.
 

In ultimo:

⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.

Articolo correlato:   Ho una casa in comproprietà: la Banca può metterla all'Asta?

Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.

👉 Puoi scaricarlo GRATIS qui.

Sono convinto che OGNI problema possa essere risolto MA, per poter vincere la guerra, DEVI prima conoscere il tuo nemico.

Proprio per questo ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti a capire meglio quello che ti sta capitando intorno.

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:

  1. contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
  2. acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
  3. entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈

⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.

⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.

⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.

Se ti è stato utile, condividi!

Il Gruppo KT si occupa di risolvere i problemi in campo immobiliare negli scenari di pignoramento, esecuzioni immobiliari o Aste Giudiziarie. Unendo l’esperienza di professionisti da vari settori di competenza, formuliamo la strategia giusta per ogni singolo caso.

Contattaci subito su WhatsApp

oppure

Contattaci
Non è necessario che ci lasci dati sensibili o i dettagli della tua situazione personale in questo modulo. Puoi semplicemente farci sapere che vuoi parlare con noi, ti contatteremo e/o fisseremo un apputamento con te senza alcun impegno.