Casa all’Asta: le 5 cose che NON devi fare

Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.

Forse non lo sai ma se hai la casa all’Asta ci sono 5 cose che NON devi fare se non vuoi peggiorare la tua situazione.

5 cose che ti possono mandare con il sedere per terra e alla canna dl gas.

In questo video scoprirai quali sono.

Iscriviti al canale YouTube

[trascrizione testo del video]

Ti do subito 3 buoni motivi per guardare fino in fondo questo video.
 
1.      Ti spiegherò quali sono le 5 cose che NON devi assolutamente fare se hai la casa all’Asta;
2.      Ti dirò come puoi risolvere i tuoi problemi di soldi con le Banche o le Finanziarie;
3.      E, di conseguenza, ti aiuterò a ritornare a dormire sereno la notte senza più l’incubo dei debiti a toglierti il sonno.
 

Partiamo dalle 5 cose che NON devi assolutamente fare se ti trovi con la casa all’Asta:
 
 
1 – La prima cosa da evitare è quella di nascondere la testa sotto la sabbia e RIMANDARE nell’affrontare il problema che stai vivendo.
 
Anche se giustificabile, questo comportamento ti causa moltissime difficoltà perché ti impedisce di trovare una via d’uscita dai tuoi guai con le Banche e, con il passare del tempo, ti porta a perdere tutto, a finire in mezzo ad una strada con il sede per terra e pieno di debiti sulla schiena a pesarti come macigni.
 
 
2 – la seconda cosa che NON devi fare è quello di ignorare ciò che ti sta capitando intorno
 
In parte questo punto è collegato con quello precedente.
 
Non ritirare la posta, non rispondere alle telefonate dei tuoi creditori o alle comunicazioni del Tribunale contribuisce ad aggravare il tuo problema perché, non sapendo che cosa sta succedendo intorno a te, NON puoi nemmeno fare qualche cosa per impedirlo.
 
Anche qui, vista l’aggressività di molte banche o società di recupero crediti, questo tuo comportamento è più che comprensibile MA, devi sapere che se deciderai di comportarti in questo modo NON potrai combattere ad armi pari contro la Banca perché, di fatto, avrai una benda sugli occhi ad impedirti di capire da che direzione arrivano gli attacchi del tuo nemico.
Mi spiego meglio:
 
Per legge la Banca deve comunicarti ciò che sta per fare contro di te, in modo che tu possa decidere di opporti alle sue azioni o di contestare alcuni suoi comportamenti.
 
Se, però, tu NON ritiri le raccomandate o le buste verdi del Tribunale NON potrai sapere quello che il tuo creditore sta facendo e, di conseguenza, perderai l’occasione di tutelare i tuoi diritti contro di lui.
 
 
3 – la terza cosa da evitare di fare se la tua casa è già all’Asta è quella di ostacolare le operazioni di vendita.
 
Impedire l’ingresso del Custode Giudiziario o delle persone interessate a partecipare all’Asta, minacciare queste ultime oppure danneggiare la tua abitazione per renderla meno interessante ad un potenziale acquirente ha l’effetto di un boomerang per te.
 
Se terrai questi comportamenti, il Tribunale ordinerà lo sgombero immediato della tua casa sbattendoti in mezzo ad una strada senza troppi convenevoli.
 
E tu questa cosa la devi evitare assolutamente per vari motivi:
 
Innanzi tutto perché non è detto che tu abbia subito a disposizione un posto dove andare ad abitare e, di conseguenza, essere sbattuto fuori di casa da un giorno all’altro ti può mettere in seria difficoltà;
 
Poi perché, una casa vuota è sempre molto più appetibile di una occupata dal debitore e dalla sua famiglia e, di conseguenza, se venissi mandato via da casa tua, in qualche modo agevoleresti la vendita di quest’ultima all’Asta;
 
In ultimo, ti sarebbe molto più difficile risolvere i tuoi guai con la Banca… ma questo lo vediamo tra poco.
 
 
4 – La quarta cosa che NON devi fare se hai la casa all’Asta è quella di danneggiare la tua abitazione.
 
Questo può succedere mentre ci stai ancora dentro o quando sei costretto ad andartene da lì.
 
Danneggiare la tua casa vuol dire fare dei danni evidenti, spaccare i sanitari o le finestre. Rompere le mattonelle del bagno o prendere a martellate la parete della sala.
 
Molto spesso chi ha perso tutto, è disperato e arrabbiato e, prima di andarsene da quella che una volta era la propria casa decide di sfogare la sua rabbia e frustrazione su quest’ultima MA, così facendo, aumenta notevolmente i suoi problemi.
 
Quel tipo di comportamento costituisce un reato e, di conseguenza, il risultato che avrai ottenuto facendo quelle cose sarà solo quello di avere una denuncia penale sulla testa con la certezza di subire un processo (e di conseguenza dovrai tirare fuori altri soldi per un avvocato che ti difenda) e il pericolo di finire condannato e, magari, anche in galera.
 
Ora… lasciamo perdere per un attimo la galera perché, magari, non ci finisci.
 
Il problema in questo caso è che la tua fedina penale non sarà più immacolata… e, di conseguenza, se hai perso il lavoro e ne stai cercando uno nuovo, nessuno ti assumerà.
 
Sarai in mezzo ad una strada e senza la prospettiva di lavorare… come pensi di mantenere te e la tua famiglia?
 
 
5 – Quinta e ultima cosa da evitare è quella di cercare di ricomprare la propria casa all’Asta.
 
Nel 98% dei casi questo comportamento è follia pura!
 
Come ti ho spiegato in questo video, se hai la possibilità di trovare i soldi per partecipare alla vendita, allora è molto meglio che li utilizzi per chiudere il tuo debito con un saldo e stralcio.
 
Ed è proprio questa la soluzione ai tuoi problemi di soldi con le Banche che ti promettevo all’inizio di questo video.
 
Negoziando un saldo e stralcio del tuo debito con il tuo creditore otterrai uno sconto di quanto gli devi e, come risultato di tutto ciò, la differenza tra il tuo debito originario e il denaro che avete concordato con il vostro accordo, verrà cancellata per sempre.
 
Non ci sarà più.
 
In conseguenza di tutto ciò, potrai ritornare a vivere sereno la tua vita senza più l’ansia di essere braccato dai tuoi creditori.

In ultimo:

⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.

Articolo correlato:   Ho dei debiti: da dove parto per risolvere il problema?

Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.

👉 Puoi scaricarlo GRATIS qui.

Sono convinto che OGNI problema possa essere risolto MA, per poter vincere la guerra, DEVI prima conoscere il tuo nemico.

Proprio per questo ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti a capire meglio quello che ti sta capitando intorno.

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:

  1. contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
  2. acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
  3. entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈

⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.

⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.

⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.

Se ti è stato utile, condividi!

Il Gruppo KT si occupa di risolvere i problemi in campo immobiliare negli scenari di pignoramento, esecuzioni immobiliari o Aste Giudiziarie. Unendo l’esperienza di professionisti da vari settori di competenza, formuliamo la strategia giusta per ogni singolo caso.

Contattaci subito su WhatsApp

oppure

Contattaci
Non è necessario che ci lasci dati sensibili o i dettagli della tua situazione personale in questo modulo. Puoi semplicemente farci sapere che vuoi parlare con noi, ti contatteremo e/o fisseremo un apputamento con te senza alcun impegno.