Faccio causa alla Banca ma ho la casa all’Asta: perché?

Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.

Hai fatto una causa legale contro la Banca e, nonostante tutto, ti trovi ancora con la casa all’Asta?

Ci sono 3+1 motivi per i quali è successa questa cosa.

In questo video li vedremo insieme e capirai come evitare di commettere quegli errori “killer”.

Iscriviti al canale YouTube

[trascrizione testo del video]


Se stai guardando questo video è perché hai fatto causa alla Banca MA ti trovi lo stesso con la casa all’Asta.
 
Nella tua mente pensi:
 
Visto che ho portato la Banca in Tribunale, perché il Magistrato non ferma tutto?
 
Oggi ti parlerò del perché succede questa cosa e di come evitare di buttare un mucchio di soldi in cause legali che non servono a niente.
 
 
Devi sapere che il 97% delle volte sei destinato a PERDERE la causa legale contro la Banca.
 
Sì… lo so, adesso ti starai chiedendo “il perché” di questa mia affermazione.
 
Magari nella tua testa hanno preso vita idee “complottiste” nelle quali ti immagini i Giudici “servi” dei poteri forti che adattano le loro sentenze ai voleri delle Banche con scenari alla “Tangentopoli“.
 
Ma non è così o, perlomeno, NON è per QUEL motivo che sei destinato a perdere in Tribunale contro l’Istituto di Credito.
 
 
Le ragioni di questa mia affermazione sono molto più semplici e sono solo 3:
 
1 – il TUO avvocato NON è bravo come quello della Banca;
 
2 – non riesci a provare al Giudice le tue motivazioni;
 
3 – NON hai nessun potere su quello che potrà decidere il Magistrato in merito alla tua situazione.
 
Esiste anche una quarta motivazione, ma ne parleremo tra poco.
 
 
Partiamo dal principio:
 
Perché, di solito, l’avvocato della Banca è più bravo del tuo?
 
Semplice…
 
È tutta questione di ESPERIENZA

Tutti i giorni gli avvocati delle Banche:
 
– gestiscono centinaia di pratiche di recupero credito;
– si oppongono alle decine di cause fatte da chi, come te, sta pensando di portare il loro cliente di fronte ad un Giudice per farlo condannare per usura o per qualsiasi altro vizio del contratto di mutuo;
– affrontano chi sta cercando di fregare la Banca facendo “sparire” beni o soldi per non rimetterci nulla nel caso in cui quest’ultima decidesse di andare a pignorare proprio quei beni o quei soldi.
 
Decine, centinaia di pratiche che, giorno dopo giorno, aumentano la bravura di QUEL legale e che lo rendono, di fatto, un vero ESPERTO della materia.
 

Cosa diversa si può dire del tuo avvocato.
 
Di solito, infatti, la persona a cui ti rivolgi per chiedere aiuto NON è specializzata nella risoluzione dei problemi con le Banche.
 
Magari ha tentato un paio di volte di fare causa per usura o di contestare la titolarità del credito (VIDEO 45) ma nulla di più…
 
Con un paio di pratiche contro una Banca NON acquisisci la stessa esperienza di chi ne ha sulle spalle decine o centinaia.
 
In conseguenza di ciò il tuo avvocato NON avrà accesso ai trucchi del mestiere che, invece, la sua controparte che lavora per l’Istituto di Credito conoscerà benissimo e che userà contro di lui.
 
La sua inesperienza lo porterà a sbagliare strategia d’attacco e a commettere degli errori.
 
E se il tuo avvocato dovesse sbagliare strategia o commette errori allora sarai TU a rimetterci.
 

Il problema è che, per te, uscire perdenti da una causa legale contro la Banca significa 3 cose:
 
1 – avrai perso tantissimo tempo e tantissimi soldi dietro una procedura che non ti avrà portato da nessuna parte;
2 – il tuo debito sarà aumentato perché la Banca ti scaricherà addosso anche TUTTE le SUE spese legali e processuali (e stiamo parlando, di media di 10.000/15.000 euro e NON di noccioline);
3 – la tua casa verrà comunque venduta all’Asta.
 
 
Adesso parliamo di quello che PUOI PROVARE In Tribunale.
 
Per vincere una causa contro la Banca devi avere delle prove concrete di quello che vuoi sostenere di fronte ad un Giudice.
 
Più documenti hai a sostegno delle tua tesi, più possibilità hai di raggiungere il tuo obiettivo.
 
Il fatto è che, però, di solito non hai molto in mano.
 
Non hai tutti gli estratti conto o la documentazione bancaria che ti serve, non hai i documenti che provano gli illeciti della Banca e, soprattutto, basi la tua strategia su elementi di parte come perizie o relazioni tecniche.
 
Il problema è che i documenti di parte sono sempre “di parte” e, di conseguenza, hanno poco peso di fronte al Giudice.
 
Molto più importanti sono i documenti che provengono dalla Banca e che, in maniera oggettiva, dimostrano che quest’ultima ha commesso un illecito contro di te.
 
E di solito queste sono proprio le cose che ti mancano.
 
Se non hai prove concrete in mano allora portare in Tribunale la tua controparte diventa inutile e dispendioso.
 
 
E per ultimo parliamo di Leggi e di come si interpretano.
 
In Italia le Leggi sono volutamente interpretabili dai Giudici.
 
E questo è un problema perché su una stessa norma due Magistrati potrebbero avere un parere opposto tra loro: uno potrebbe darti ragione mentre l’altro potrebbe darti torto.
 
In conseguenza di ciò, se decidi di fare una causa legale contro la Banca con la speranza che il Giudice che avrai davanti la veda come te e il tuo avvocato, stai correndo un grosso rischio.
 
Diciamo che stai giocando d’azzardo con la tua vita.
 
Per esperienza diretta ti dico che i Magistrati sono persone difficili che fanno un lavoro difficile…
 
Qualcuno è un po’ fuori di testa, qualcun altro è una prima donna, altri sono persone disponibili a venirti incontro e ad aiutarti mentre molti se ne fregano di te e della tua vita.
 
Morale della storia:
 
Non sai mai chi ti capiterà davanti e NON avrai nessun potere nei suoi confronti.
 
Se sei fortunato ti troverai di fronte ad una persona che la pensa come te e che è disponibile a porgerti una mano MA se non hai tutta questa fortuna (e di solito non ce l’hai) ti trovi a sbattere la faccia contro un muro di cemento armato.
 
E sbattere la faccia contro un muro di cemento armato non è mai piacevole.
 
 
Poco fa ti ho detto che esisteva anche un quarto motivo per il quale è molto probabile che tu perda la causa legale contro la Banca e, questo è che, di solito:
 
Inizi la lotta quando, ormai, è troppo tardi per vincere.
 
Mi spiego meglio:
 
Se decidi di fare una causa legale contro la Banca quando hai già la casa all’Asta, allora sarà molto difficile che il Giudice decida di sospendere la procedura esecutiva per permetterti di provare che hai ragione.
 
La tua casa andrà venduta dal Tribunale PRIMA che la causa contro la Banca sia conclusa.
 
Se perdi la possibilità di contestare un vizio del tuo creditore quando potevi farlo, NON avrai altre occasioni per poter difendere i tuoi diritti in Giudizio (o, almeno, non avrai la possibilità di difenderli in maniera efficace come avresti potuto fare se avessi agito per tempo).
 
L’importante, in questi casi, è NON perdere il treno della contestazione, per esempio, ritirando la posta e affrontando subito il problema senza attendere che questo peggiori.
 
 
Ok… ma, quindi, devo rinunciare ai miei diritti anche se ho ragione?
 
Assolutamente NO!
 
MA devi scegliere la strada che ti permetterà di raggiungere il risultato migliore per te, e questa, molte volte, NON è la causa legale.
 
Il fatto è che per capire quale via prendere, devi prima capire PER QUALE MOTIVO stai lottando.
 
Esistono tante soluzioni alternative per i tuoi guai… solo che NON le conosci.
 
Come seconda cosa DEVI farti aiutare da un avvocato esperto della materia e NON il primo legale che ti capita di fronte (anche se lo conosci da anni o è tuo amico).
 
In caso contrario ti troverai a lottare armato di una cerbottana contro una corazzata da guerra… e il risultato, purtroppo per te, sarà scontato.
 
 

In ultimo:

⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.

Articolo correlato:   Ricomprarsi casa all'Asta: i 2 casi in cui conviene

Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.

👉 Puoi scaricarlo GRATIS qui.

Sono convinto che OGNI problema possa essere risolto MA, per poter vincere la guerra, DEVI prima conoscere il tuo nemico.

Proprio per questo ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti a capire meglio quello che ti sta capitando intorno.

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:

  1. contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
  2. acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
  3. entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈

⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.

⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.

⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.

Se ti è stato utile, condividi!

Il Gruppo KT si occupa di risolvere i problemi in campo immobiliare negli scenari di pignoramento, esecuzioni immobiliari o Aste Giudiziarie. Unendo l’esperienza di professionisti da vari settori di competenza, formuliamo la strategia giusta per ogni singolo caso.

Contattaci subito su WhatsApp

oppure

Contattaci
Non è necessario che ci lasci dati sensibili o i dettagli della tua situazione personale in questo modulo. Puoi semplicemente farci sapere che vuoi parlare con noi, ti contatteremo e/o fisseremo un apputamento con te senza alcun impegno.