Casa all’Asta: sprecare il tempo significa complicarsi la vita

Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.

Il TEMPO è la cosa più preziosa che hai… soprattutto se ti trovi con la casa all’Asta.

Se lo sprechi girando la testa dall’altra parte o seguendo una strategia sbagliata, finirai in mezzo ad una strada alla canna del gas.

In questo video capirai “il perché” di questa affermazione e quello che devi fare per NON buttarlo via.

Iscriviti al canale YouTube

[trascrizione testo del video]

Mi capita spesso di trovarmi di fronte persone a cui sta andando la casa all’Asta per la quarta/quinta volta che mi chiedono se non sia possibile fare una causa legale alla Banca per risolvere i loro guai.
 
In casi del genere è come gettarsi dall’aereo senza paracadute e poi chiedersi se fosse stato meglio indossarlo prima di lanciarsi nel vuoto… ormai quello che è fatto è fatto. Non hai più tempo per tornare indietro.
 
Con questo video voglio spiegarti perché, se sprechi il tempo che hai a disposizione facendo finta che i tuoi guai non esistano o seguendo una strategia sbagliata, rischi di darti la zappa sui piedi da solo e, di conseguenza, di finire in mezzo alla strada e alla canna del gas. 
 

Partiamo dal principio:
 
Se ti trovi con la casa all’Asta, il problema che hai con la Banca o la Finanziaria NON è iniziato oggi ma almeno un paio d’anni fa.
 
Questo vuol dire che se ti svegli una mattina e prendi coscienza che la terza o quarta vendita di casa tua ci sarà tra una decina di giorni, ormai sarà troppo tardi per cercare una soluzione ai tuoi guai… a parte sperare in un miracolo.
 
 
Se sprechi il tempo che hai a disposizione girando la testa dall’altra parte o seguendo una strategia sbagliata, ti troverai di fronte a 3 conseguenze del tuo comportamento:
 
1 – la prima è che rischierai di buttare alle ortiche alcune delle possibili opzioni che hai per risolvere i tuoi guai (per esempio fare Causa alla Banca o usare la Legge 3/2012) e questo per il semplice fatto che NON avrai il tempo materiale per utilizzarle;
 
2 – la seconda conseguenza del tuo comportamento sarà che, meno tempo avrai a disposizione, più aumenteranno le possibilità di fallire;
 
3 – E il terzo e ultimo risultato del tuo atteggiamento sarà che per riuscire a risolvere i tuoi problemi di soldi con le Banche dovrai spendere un sacco di denaro per far si che il miracolo avvenga.
 
Come puoi intuire anche da solo, lavorare bene e con poco tempo a disposizione è molto difficile; in conseguenza di ciò il compenso della persona che ti aiuterà a risolvere i tuoi guai sarà molto più alto del normale.
 
A parte quest’ultimo punto della lista (che mi sembra anche scontato) ti spiego meglio che cosa intendo dire con gli altri due:
 
 
Innanzi tutto ragioniamo sul fatto che se hai poco tempo a disposizione sei anche limitato nelle scelte che puoi compiere:
 
Per fare una Causa Legale o per utilizzare la Legge 3/2012 ci vuole tempo. Non sono cose che si possono fare da un giorno all’altro.
 
In primis perché ci vuole tempo per impostarle (bisogna raccogliere tutta la documentazione, valutare tutte le prove che si vogliono usare, capire quale strategia difensiva utilizzare ecc).
 
Poi ci sono dei tempi tecnici che si devono rispettare (prima o dopo dei quali NON è possibile agire), per esempio i tempi di notifica alla controparte dell’atto giudiziale con cui vuoi tentare di difendere i tuoi diritti davanti ad un Magistrato.
 
 
Se vuoi fare una causa legale o utilizzare qualsiasi altro strumento che passa davanti agli occhi di un Giudice (come la Legge 3/2012) ci saranno SEMPRE dei tempi tecnici da rispettare e delle procedure da seguire.
 
Non puoi fare come ti pare!
 
 
Lo so che SIAMO IN ITALIA e che sei abituato a pensare che nel nostro Paese i più furbi vanno sempre avanti e, magari, proprio per questo motivo ti fidi della parola di quell’avvocato che ti PROMETTE LA LUNA perché ha la “FORMULA SEGRETA” per metterla in quel posto alla banca.
 
Ma sono tutte cazzate.
 
 
Se tra 10 giorni la tua casa verrà messa all’Asta per la quarta o quinta volta è pura fantascienza credere che si possa bloccare la vendita facendo causa all’Istituto di Credito, per esempio, contestandogli problemi di  usura o anatocismo del contratto di mutuo.
 
O, per lo meno, è pura fantascienza pensare di farlo se inizi a lavorarci a meno di due settimane dalla vendita di casa tua!
 
 
E poi c’è anche il fatto che, meno tempo hai a disposizione più sei soggetto alla c.d. “Legge di Murphy“: cioè a quei principi che sostengono che se una cosa può andare storta allora lo farà quando meno te lo aspetti.
 
Quando sei immerso nella melma fino al collo, la “Legge di Murphy” NON è una cosa da sottovalutare.
 
Nel senso che, meno tempo hai a disposizione, più aumentano le possibilità che qualche cosa possa andare male, con il rischio di trovarti a sprofondare sempre di più nella pozza maleodorante in cui ti trovi… qualche volta fino ad affogarci dentro.
 
 
Ora… se hai dei problemi di soldi con gli Istituti di Credito e ancora non sei arrivato al punto di non ritorno (cioè quando hai la casa in vendita per la quarta/quinta volta e pochissimi giorni per fare qualche cosa) ti do un paio di CONSIGLI:
 
 
Innanzitutto non farti bloccare dalla paura o dalla rassegnazione!
 
Nella tua situazione è normale essere spaventati MA devi sapere che, se agisci per tempo, c’è SEMPRE un modo per risolvere i tuoi problemi di soldi con le Banche o le Finanziarie.
 
 
Il mio secondo consiglio è quello di farti aiutare da un professionista esperto di questa materia (e non dal primo avvocato che ti capita davanti, anche se lo conosci o è tuo amico).
 
Se la persona a cui hai chiesto un mano è entrato in banca solo per depositarci dentro i propri soldi allora NON potrà esserti di alcun aiuto e, anzi, di solito peggiorerà la tua situazione per colpa dei suoi errori e della sua inesperienza.
 
 
Il mio terzo e ultimo consiglio per te è quello di considerare il TEMPO che hai come la tua unica risorsa… il tuo bene più prezioso.
 
Non sprecarlo MAI soprattutto se ti trovi vivere un momento difficile come questo. Utilizza ogni minuto della tua giornata per trovare una soluzione al tuo problema.
 
E ti assicuro che ne esiste sempre una… solo che non sai ancora qual è!

In ultimo:

⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.

Articolo correlato:   Precetto e Pignoramento: il vero inferno inizierà da lì

Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.

👉 Puoi scaricarlo GRATIS qui.

Sono convinto che OGNI problema possa essere risolto MA, per poter vincere la guerra, DEVI prima conoscere il tuo nemico.

Proprio per questo ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti a capire meglio quello che ti sta capitando intorno.

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:

  1. contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
  2. acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
  3. entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈

⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.

⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.

⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.

Se ti è stato utile, condividi!

Il Gruppo KT si occupa di risolvere i problemi in campo immobiliare negli scenari di pignoramento, esecuzioni immobiliari o Aste Giudiziarie. Unendo l’esperienza di professionisti da vari settori di competenza, formuliamo la strategia giusta per ogni singolo caso.

Contattaci subito su WhatsApp

oppure

Contattaci
Non è necessario che ci lasci dati sensibili o i dettagli della tua situazione personale in questo modulo. Puoi semplicemente farci sapere che vuoi parlare con noi, ti contatteremo e/o fisseremo un apputamento con te senza alcun impegno.