Casa pignorata: mi mandano via subito?

Richiedi subito un appuntamento gratuito e senza impegno per valutare la tua situazione.
Non aspettare: fai qui e ora il primo passo per risolvere il problema dei debiti definitivamente e tornare finalmente a vivere in serenità.

“Mi hanno pignorato la casa… mi mandano via subito?”

Questa è una domanda che le persone che stanno rischiando di perdere la propria abitazione per colpa della Banca si fanno spesso.

In questo video vedremo come funziona la cosa e quali soluzioni ci potrebbero essere per questo problema.

Iscriviti al canale YouTube

[trascrizione testo del video]


Ho la casa pignorata… ma adesso che succede? Mi mandano via subito?
 
Questa è una domanda che le persone come te, che stanno subendo un’azione esecutiva da parte della Banca, mi fanno molto spesso.
 
Con questo video affronteremo il problema del pignoramento della propria abitazione da parte dell’Istituto di Credito e, in particolare, quello relativo allo sgombero della casa da parte del Tribunale.
 

Innanzi tutto ti do una buona notizia… lo sgombero di casa tua NON avviene in maniera automatica dopo la notifica dell’atto di pignoramento da parte della Banca.
 
Per capire come funziona la cosa, partiamo dal capire che cos’è l’atto di pignoramento.
 
Come ti ho già spiegato in quest’altro video il pignoramento è un atto giudiziale con il quale il tuo creditore, molto spesso la banca, dà inizio all’esecuzione forzata sui tuoi beni.
 
In poche povere, il pignoramento serve alla Banca per poterti mettere in vendita la casa all’Asta.
 
 
Quindi, il pignoramento è solo il primo di molti passi che, quasi sempre, ti porteranno a perdere tutto ciò che hai costruito con il sudore della fronte.
 
Ma, in ogni caso, la cosa NON è automatica ed immediata e la strada può essere molto lunga prima che la tua abitazione venga venduta all’Asta. Si parla di anni e non di giorni. OK?
 
 
In conseguenza di ciò è raro che ti venga chiesto di sgomberare subito la tua casa.
 
Di solito il Giudice NON è una bestia e, di conseguenza tiene conto del fatto che, magari, tu e la tua famiglia non abbiate un altro posto dove andare ad abitare.
 
Ma devi stare molto attento a non approfittarti di questa cosa perché non è vera in senso assoluto e molto dipende dal tuo comportamento.
 
Come ti ho già spiegato nel video in cui ti parlavo delle 5 cose da non fare se hai la casa all’Asta, se decidi di opporti in maniera aggressiva al la vendita di casa tua, per esempio, impedendo l’accesso al custode giudiziario oppure alle persone che desiderano visitarla perché intenzionate a partecipare all’Asta, il Giudice metterà da parte il suo buon cuore e sbatterà te e la tua famiglia in mezzo ad una strada molto velocemente.   
 
Quindi, se vuoi rimanere il più a lungo possibile dentro la tua casa, ti consiglio di riflettere sempre molto bene prima di fare qualche cosa che potrebbe spingere il Giudice a mandarti via da lì.
 
 
Ora… sembra un paradosso ma qualche volta, il fatto che dal momento della notifica del pignoramento alla liberazione dell’abitazione passi molto tempo, NON è sempre di aiuto a chi si trova nei guai con la Banca.
 
Mi spiego meglio:
 
Il motivo di questa mia affermazione sta nel fatto che, nell’85% dei casi, le persone che hanno problemi di soldi con Banche o Finanziarie tendono a nascondere la testa sotto la sabbia e a fare finta di niente… come se i loro problemi non esistessero, come se la loro casa non stia per essere venduta all’Asta.
 
Queste persone si comportano in questo modo perché, per loro, è troppo doloroso affrontare subito il problema e, di conseguenza, tergiversano e lasciando passare del tempo.
 
Tempo che, però, è meglio non sprecare se si ha lo scopo di risolvere i propri problemi con le Banche.
 
Ti spiego il perché di questa mia affermazione:
 
Qualunque via tu voglia percorrere, dalla causa legale, all’applicazione della Legge 3/2012 al saldo e stralcio del proprio debito… TUTTE queste strade hanno bisogno di tempo per essere messe in pratica.
 
Ma se NON hai più tempo a disposizione perché, magari, lo hai sprecato tutto quanto girando la testa dall’altra parte e facendo finta che i tuoi problemi non esistevano, allora ti sei fregato da solo.
 
Anche se era possibile risolvere i tuoi guai per permetterti di tornare a vivere sereno la tua vita e a dormire la notte, avendo sprecato il tempo che avevi a disposizione hai contribuito a peggiorare la tua situazione.
 
TI DO UN CONSIGLIO:
 
Nel caso in cui ti sia stato notificato da poco un pignoramento sulla tua casa, cerca di vincere la naturale paura che tende a bloccarci tutti quando succede qualche cosa di spiacevole e corri subito ai ripari, per esempio, cercando un accordo con il tuo creditore.
 
Ma non fare tutto da solo… se vuoi risolvere per sempre tutti i tuoi problemi di soldi con le Banche DEVI farti aiutare da un professionista esperto della materia, in modo tale che LUI ti aiuti a costruire una buona strategia.
 
Evita di farti consigliare da chi, in Banca, c’è entrato solo per depositarci dentro i propri soldi… altrimenti rischi di sprecare tanto tempo, un mucchio di denaro e l’unica possibilità che avevi di risolvere i tuoi guai.
 
Pensaci molto bene prima di fare scelte sbagliate che possono peggiorare la tua situazione.
 

In ultimo:

⚠ Per aiutarti a risolvere i tuoi guai con le Banche, io e il mio team abbiamo creato Pronto Soccorso Debiti, un piccolo manuale che è stato pensato per fornirti SUBITO un aiuto immediato e a costo ZERO.

Articolo correlato:   Le aste sono il tuo vero nemico

Proprio come un vero Pronto Soccorso, lì potrai trovare informazioni utili per risolvere TUTTI i tuoi problemi di soldi con Banche e Finanziarie.

👉 Puoi scaricarlo GRATIS qui.

Sono convinto che OGNI problema possa essere risolto MA, per poter vincere la guerra, DEVI prima conoscere il tuo nemico.

Proprio per questo ti fornisco gratuitamente informazioni e risorse che possono aiutarti a capire meglio quello che ti sta capitando intorno.

Se vuoi rimettere in sesto la tua vita, oltre a scaricare la guida definitiva Pronto Soccorso Debiti, hai altre 3 scelte:

  1. contattarci direttamente per farti aiutare da noi.
  2. acquistare il libro Negoziare con la Banca (dove fornisco un sacco di dritte per risolvere tu stesso i tuoi problemi economici) 👈
  3. entrare subito a far parte della mia community registrandoti qui 👈

⭕ In quest’ultimo caso, ti manderò ogni settimana tante preziose informazioni, case history e piccoli trucchi che ti saranno molto utili per far sì che i tuoi problemi con le Banche siano solo un brutto ricordo.

⭕ Se vuoi che io dia una risposta ad una tua domanda, scrivimela semplicemente nei commenti qui sotto ed io lo farò nel più breve tempo possibile.

⭕ Metti un bel LIKE alla nostra pagina Facebook e seguici per essere sempre aggiornato su tutti i nuovi articoli in uscita.

Se ti è stato utile, condividi!

Il Gruppo KT si occupa di risolvere i problemi in campo immobiliare negli scenari di pignoramento, esecuzioni immobiliari o Aste Giudiziarie. Unendo l’esperienza di professionisti da vari settori di competenza, formuliamo la strategia giusta per ogni singolo caso.

Contattaci subito su WhatsApp

oppure

Contattaci
Non è necessario che ci lasci dati sensibili o i dettagli della tua situazione personale in questo modulo. Puoi semplicemente farci sapere che vuoi parlare con noi, ti contatteremo e/o fisseremo un apputamento con te senza alcun impegno.

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/lfenmcuy/public_html/web/kt/website/wp-includes/functions.php on line 5420

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/lfenmcuy/public_html/web/kt/website/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 743